Attualità

Giovedì, 16. Maggio 2024

BERGBAHNEN: BESTEHENDE RESSOURCEN OPTIMAL NUTZEN

Mit der Grundlagen-Erfassung von GRÜNENFELDER können Seilbahnbetriebe ihre Bestandsanlagen dokumentieren und diese Daten für Bauprojekte und Instandhaltungen im Skigebiet nutzen.

Video (lingua tedesca)

ALPINE SOLUTION

Per la prima volta dal 2003, il Cantone dei Grigioni sarà ospite dell'OLMA di San Gallo. Dal 13 al 23 ottobre 2022, i Grigioni si presenteranno alla più grande fiera svizzera aperta al pubblico come un Cantone tradizionale e al contempo moderno in termini di lavoro, turismo, istruzione e agricoltura.

Verranno presentate diverse innovazioni delle imprese grigionesi.

Con ALPINESOLUTION potremo presentare le nostre soluzioni di gestione delle #infrastrutture. L'attenzione si concentrerà sugli strumenti di gestione e di rilievo dei dati relativi ai brillamenti, implementati con il Gruppo Weisse Arena.

Grünenfelder compie 100 anni - Filmato dell'anniversario - La nostra storia - Panoramica dell'azienda

Il coraggio del progresso, la dedizione e l'entusiasmo: queste sono le qualità che contraddistinguono ogni collaboratore e collaboratrice di Grünenfelder. L'amore per la precisione è parte del nostro DNA da quattro generazioni. Una cultura aziendale che si tramanda con orgoglio di padre in figlio. Un percorso ricco di passione e persone, spirito pionieristico e responsabilità. Il percorso di una famiglia che, con alti e bassi, è cresciuta in cento anni fino a diventare parte integrante del settore della misurazione e dell'ingegneria svizzera. Tutti collaborano per un unico obiettivo: la precisione in tutte le dimensioni.

Quest'anno festeggiamo il nostro centenario. Con questo filmato desideriamo offrirvi una panoramica della nostra azienda: dalla fondazione ai nostri progetti pionieristici, concedendoci anche uno sguardo al futuro.

 

alpineSOLUTION: la gestione dei geodati all'insegna della semplicità

La digitalizzazione avanza e noi siamo lieti di sostenervi con il nostro know-how e i nostri sistemi. La gestione delle infrastrutture è ormai parte integrante della moderna pianificazione dei lavori. Combiniamo per voi il lavoro in studio con quello sul campo grazie all'utilizzo condiviso dei dati.

Grazie al collegamento in rete dei geodati, è possibile creare un notevole valore aggiunto nei processi di lavoro quotidiani.

Misurazione degli impianti di risalita / Laax / Grigioni / Grünenfelder SA

Nel campo della misurazione degli impianti di risalita, i dati e i servizi dei settori del telerilevamento, della misurazione e del GIS assumono un ruolo sempre più importante. Sulla base di una precisa rete di punti fissi, il nostro portafoglio offre tracciamenti e misurazioni di controllo affidabili. Grazie a misurazioni di monitoraggio completamente automatiche (TEDAMOS), è possibile sorvegliare gli impianti potenzialmente a rischio.

 

Monitoraggi e misurazione con droni / Grigioni / Grünenfelder SA

Nel 2020 è stato realizzato il nuovo bacino di Palius, situato a circa 2000 m s.l.m. con una capacità di 30'000 m3.

Abbiamo creato la reti di punti fissi e installato i punti di controllo. Prima e dopo il riempimento del bacino, è stata effettuata una misurazione per rilevare eventuali deformazioni.

BEST OF 2021 - Un anno straordinario!

L'anno 2021 volge ormai al termine. In questo video potete scoprire perché quest'anno è stato così speciale per noi. Immergetevi nella vita quotidiana della nostra azienda o ammirate i nostri fantastici luoghi di lavoro.

Siamo l'azienda GRÜNENFELDER E PARTNER SA.